ORDINI

Per BENE/SERVIZIO ELETTRICO/ELETTRONICO/MECCANICO/CHIMICO  acquisiti con frequenza dai membri del Centro, al fine di ottemperare all’obbligo della rotazione, e per massimizzare l’efficienza in termini di spese di spedizione, tempo uomo e superare eventuali limiti di ordine minimo, è necessario presentare le richieste a:

  • Balestrino Salvatore: per ordini di materiale elettrico/elettronico;
  • Di Basco Andrea: per ordini di materiale meccanico; 
  • Montemurro Francesca per ordini di prodotti di laboratorio chimico-biologico.
     

 Per TUTTE LE ALTRE RICHIESTE D’ACQUISTO come computer, iscrizioni a conferenze, licenze software,  etc. è necessario compilare il modello di richiesta collegandoti al seguente link ORDINI ONLINE. 
 Il modulo è molto semplice e per andare avanti nella compilazione bisogna riempire dei campi obbligatori, avendo cura di:

  • Specificare se l’acquisto richiesto è con Carta di credito* (non è possibile acquistare con carta di credito da fornitori all’interno del territorio Nazionale).
  • Allegare eventuali preventivi, o link di fornitori che commerciano lo stesso prodotto (soprattutto se sono spese per ricerca e si può procedere tramite acquisti fuori MEPA). 
  • Allegare le eventuali dichiarazioni del Responsabile Scientifico, compilando la modulistica scaricabile a questo link

Dopo l'invio del modulo l'amministrazione deciderà se l'acquisto può essere effettuato seguendo la procedura delle spese minute o meno.

- Spese Minute/Petty Cash

Nel caso in cui l'amministrazione segnali che l'acquisto sia possibile attraverso le spese minute è possibile richiedere il rimborso delle spese nei giorni di presenza della Signora Carau, presentando all'ufficio amministrativo del Centro il modulo compilato e firmato dal responsabile del fondo.

Modulo rimborso spese minute [DOC] [PDF]

- Ordini di acquisto/Purchase Orders

Per tutti gli acquisti non ammissibili con la procedura di spese minute è necessario seguire le procedure previste nelle seguenti linee guida:

 

Avvertenze:

  In caso di importi Ordine sopra i € 5,000.00 l’ordine non potrà essere evaso in tempi brevi in quanto devono essere effettuati dei controlli alle Autorità competenti (almeno 30 giorni).

  • non dividere l’ordine per stare sotto ai € 5,000.00 in quanto c’è comunque l’obbligo della rotazione.
  • Per BENI E SERVIZI INFORMATICI, C’è l’obbligo di approvvigionamento tramite CONSIP o soggetti aggregatori, ivi comprese le centrali di committenza regionali.
  • Per ACQUISTI CON CARTA DI CREDITO, Ai sensi del Regolamento d’Ateno sull’utilizzo delle carte di credito, si ricorda che l'uso delle carte di credito è consentito qualora non sia possibile o conveniente ricorrere alle procedure ordinarie, per spese ed acquisti da fornitore estero,
    • Accertarsi che il fornitore possa emettere fattura o ricevuta, che in ogni caso dovranno riportare le seguenti informazioni:
    • Intestazione: Centro di Ricerca “E. Piaggio”, Largo Lucio Lazzarino 1, 56122 Pisa;
    • N° di fattura/ricevuta;
    • Data;
    • Partita IVA/Codice fiscale;
    • Partita IVA IT00286820501;
    • (Nel caso di iscrizione ad una conferenza la fattura/ricevuta dovrà riportare anche il nome del partecipante).
    • Una volta ottenuta l’autorizzazione da parte della direzione, si può procedere con l’acquisto con il supporto della segreteria del Centro, nella persona di Laura Maley.

Completata la procedura di acquisto, far avere alla segreteria (in cartaceo/email) la fattura/ricevuta o sollecitare il fornitore all’invio della stessa.