Workshop internazionale "One Health based biomedicalresearch. Definition, Ethics, Law and Science"

Lunedì 18 marzo e martedì 19 marzo, presso il Polo Congressuale "Le Benedettine", si svolgerà il workshop internazionale dal titolo "One Health based biomedicalresearch. Definition, Ethics, Law and Science".

Read more

Chiara Magliaro ospite di Maurizio Melis

25-01-2024 Biomedica. Gli studi sugli antropoidi che aiuterebbero a formare nuovi tessuti biologici umani. Ospite di SmartCity su Radio 24: Chiara Magliaro.

Read more

Dal primo cervelletto in miniatura future terapie

Dal primo cervelletto in miniatura future terapie. L'organoide aiuterà a capire molti disturbi motori e alcuni tumori.

Read more

Lucia Pallottino fra i Mentor di Generazione STEM

21-12-2023 Generazione STEM sta organizzando degli incontri di mentoring online con donne affermate nel mondo della scienza e della tecnologia! Fra le Mentor c'è anche la nostra Direttrice, Prof.ssa Lucia Pallottino!

Read more

‘Biocomputer’ combines lab-grown brain tissue with electronic hardware

11-12-2023 Combining organoids and circuits could allow researchers to leverage the speed and energy efficiency of human brains for AI, says Guo.

Read more

PERCEIVING, un progetto rivoluzionario per costruire un sistema aptico indossabile

01-12-2023 Riproduzione del senso del tatto: la sfida dell’Università di Pisa è partita! Con il progetto PERCEIVING le prospettive sono molte e ambiziose.

Read more

Il Dipartimento di Economia e Management incontra il Centro di Ricerca “E. Piaggio”

Mercoledì 13 dicembre 2023, alle ore 11:30 in Aula Magna (Via Cosimo Ridolfi 10, Pisa), il Dipartimento di Economia e Management incontra il Centro di Ricerca “E. Piaggio” dell’Università di Pisa.

Read more

Prototypes for Humanity sta per cominciare

28-11-2023 Prototypes for Humanity è alle porte e noi ci siamo con Florinda Coro e il suo dispositivo per la diagnosi della malaria! Domani a Dubai inizierà la exhibition!

Read more

Automazione, robots e lavoro: quale futuro? Seminario del laboratorio di ricerca GLINNOD

Venerdì 1° dicembre, alle ore 14.30, presso l'Aula A0 del Polo Piagge, avrà luogo il seminario dal titolo "Automazione, robots e lavoro: quale futuro?".

Read more

Le intelligenze al centro della nuova edizione di Futuro Remoto al via il 21 novembre

20-11-2023 Fino al 26 novembre alla Città della Scienza di Napoli. Con oltre mille ricercatori e 200 realtà coinvolte, 500 eventi dal vivo e online.

Read more

Un toolkit per la diagnosi della malaria

20-11-2023 Un toolkit per la diagnosi della malaria sviluppato a Pisa da una dottoranda pugliese candidato tra i Prototypes for Humanity L'articolo su Il Giornale di Puglia

Read more

Manca poco all'inizio di Cervelludico

20-11-2023 L'escape room 'Cervelludico', a cura del Centro di Ricerca 'Enrico Piaggio' dell'Università di Pisa, condurrà il pubblico alla scoperta dei misteri del cervello umano, alla luce degli straordinari risultati della ricerca neuroscientifica degli ultimi 10 anni

Read more

Il futuro delle donne è nelle STEM?

"Il futuro delle donne è nelle STEM?" In occasione dell'evento L'Eredità delle donne, la nostra direttrice, Prof.ssa Lucia Pallottino sarà presente, con Generazione Stem, con un'intervista tutta al femminile!

Read more

Pages